Content-Language: it

Corporate

/Corporate
Corporate2015-02-09T15:31:12+00:00

Alpa S.r.l. è un’azienda specializzata nel settore della Risonanza Magnetica (Somministrazione Anestesie, Monitoraggio Paziente, Standard and Advanced MRI, fMRI e iMRI) ed opera direttamente sia sull’intero territorio nazionale, sia nell’intero ambito EMEA (Europe, Middle East, Africa).

Nasce nel 1991 introducendo sul mercato italiano il monitor CPAP per uso domiciliare “Sullivan” e affiancando immediatamente a tale prodotto un pulsossimetro compatibile con l’ambiente di risonanza magnetica.

Con il tempo l’azienda si è maggiormente orientata e specializzata nel settore anestesiologico, sempre in ambiente di Risonanza Magnetica, fino a divenire, attualmente, il punto di riferimento per le maggiori aziende produttrici di Risonanze Magnetiche e TAC. Tra i suoi prodotti di punta spiccano bobine RM dell’ultima generazione, sia general purpose, che dedicate a particolari distretti anatomici, sistemi CAD estremamente avanzati per biopsie stereotassiche compatibili con alti campi magnetici, sistemi di acquisizione ed elaborazione dati di risonanza magnetica funzionale, monitor e macchine per anestesia con la più alta compatibilità disponibile sul mercato in ambiente RM.

Caratteristiche fondamentali dell’azienda risiedono nella volontà di trattare solo marchi con le più alte certificazioni, nella profonda conoscenza del prodotto offerto e nella visione globale delle problematiche delle diverse realtà ospedaliere.

Tali caratteristiche portano Alpa ad offrire un completo supporto di progettazione anche di architetture complesse, supporto completo per la vendita ai propri distributori e consulenze on site rivolte ai clienti.

Alpa vanta inoltre un completo staff di supporto tecnico costantemente aggiornato sia mediante frequenti corsi presso le sedi delle aziende costruttrici, che attraverso meeting nazionali ed internazionali.

Il costante impegno di Alpa nel garantire un livello di conoscenze sia tecniche che scientifiche dei propri collaboratori, la rende in grado di poter assicurare un rete di assistenza sull’intero territorio capace di affrontare eventuali problemi tecnici in maniera ottimale. Fitti canali preferenziali con le ditte costruttrici garantiscono un continuo colloquio e, conseguentemente, offrono la possibilità di gestire eventuali casi di particolare urgenza in tempi estremamente ridotti.